Logo AreaNapoli.it

Castellini: "So come finirà Inter-Napoli, non la guarderò. Meret crocifisso, io perdonato"

"Corsa scudetto tra Inter e Napoli? Io ci inserisco anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che fa finta di nulla, ma è sempre lì", ha spiegato l'ex portiere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/11/2024 14:15 - Interviste
Castellini: So come finirà Inter-Napoli, non la guarderò. Meret crocifisso, io perdonato

Luciano Castellini, ex portiere del Napoli molto amato e soprannominato il "Giaguaro", ha rilasciato una intervista al quotidiano Il Mattino. Ecco alcuni passaggi. Alla domanda sui gol incassati al Maradona, ha risposto: "Che effetto fanno tre gol dall’Atalanta a me che ho detenuto il record di imbattibilità interna in Serie A (1188 minuti) con la maglia del Napoli? Ho allenato Alex Meret nelle nazionali giovanili".


PUBBLICITÀ

"Meret è un ottimo portiere, ha fatto grandi partite ma non comprendo perché al minimo errore viene crocifisso. Anche io ho fatto tanti errori a Napoli ma mi hanno sempre perdonato, questa è la differenza. La corsa scudetto sarà ancora tra Inter e Napoli o ci sono altre favorite? Io ci inserisco anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che fa finta di nulla, ma è sempre lì... Penso siano quelle che fino ad ora hanno avuto più continuità".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso con un pronostico: "Per chi tifo? Non la guarderò e credo che Inter-Napoli finirà 0-0". Castellini ha totalizzato 259 presenze con la maglia del Napoli, per un totale di 7 stagioni, ovvero dal 1978 al 1985. Il suo ultimo anno coincise con il primo di Diego Armando Maradona. Poi al suo posto arrivò Claudio Garella. E nel 1986-87 arrivò il primo storico scudetto per il club partenopeo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette